Comunicazione efficace

By 27 Gennaio 2020 Aprile 17th, 2020 Human
Comunicazione Efficace

DESTINATARI

Dirigenti, quadri, imprenditori e chi, consapevole dell’importanza del comunicare, desidera servirsene per migliorare i propri rapporti interpersonali, in ambito aziendale e non solo.

DURATA

8 ore

EROGAZIONE

In aula o presso la sede dell’azienda

OBIETTIVI

  • Conoscere gli elementi chiave della comunicazione.
  • Riconoscere le proprie modalità relazionali e acquisirne di nuove.
  • Leggere e utilizzare il linguaggio corporeo come fonte primaria di comunicazione.
  • Attivare l’ascolto e la relazione empatica.
  • Gestire efficacemente le relazioni interpersonali nelle diverse situazioni aziendali.

Sapersi relazionare in modo adeguato in ogni contesto rappresenta una skill fondamentale per la qualità della vita di ogni persona, sia in ambito privato che organizzativo dove questa competenza è ormai considerata tra le “capacità trasversali” necessarie ad ogni ruolo professionale.

Scarica scheda corso  Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Marco Mazzaglia

Marco Mazzaglia

Video Game Evangelist in Synesthesia

Dopo aver lavorato per 7 anni nei sistemi di localizzazione per le Forze dell’Ordine e la Banca d’Italia, diventa IT Manager e Video Game Evangelist per Milestone dal 2008 al 2013, occupandosi della progettazione e la gestione dei sistemi di sviluppo e delle architetture per il gioco online. A fine 2013 è tra i fondatori di T-Union, associazione che si occupa di promuovere la cultura videoludica in Italia e porta a Torino l’evento Global Game Jam. Dal 2016 lavora come Video Game Evangelist per Synesthesia. Ha tenuto workshop e seminari all’Università Statale e al Politecnico di Milano, all’Università di Pisa e presso Unito e Politecnico di Torino. È docente presso l’Istituto Tecnico Superiore. Dall’anno accademico 2019 – 2020 è “adjunct professor” per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Cinema al Politecnico di Torino.

Vai alla pagina docente
Raffaella Penna

Raffaella Penna

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione

Da più di 20 anni supporta professionisti nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità in funzione dei loro obiettivi personali, professionali e di business attraverso interventi di formazione, orientamento, counselling e coaching. E’ specializzata nell’utilizzo di innovative metodologie esperienziali ed interattive (games, metaforizzazione, tecniche recitative) per lo sviluppo delle competenze dei singoli e dei team. Dal 2008 si occupa di interventi per la prevenzione e la valutazione dello stress lavoro-correlato finalizzati alla promozione del welfare organizzativo presso aziende del comparto industriale e dei servizi educativi pubblici e privati.

Vai alla pagina docente