Digital Commerce

By 30 Luglio 2020 Agosto 5th, 2020 Digital
corso di digital commerce

DESTINATARI

 Il corso è rivolto a tutti gli imprenditori, i responsabili sales e marketing che intendono incrementare le vendite attraverso il canale digitale.

DURATA

3 ore

EROGAZIONE

Online

OBIETTIVI

  • Introduzione alla vendita digitale attraverso l’acquisizione di metodologie di analisi dei target potenziali e della propria realtà.
  • Imparare a saper misurare le proprie potenzialità di vendita digitale. 
  • Conoscere le principali piattaforme eCommerce:  MarketPlace, SaaS, Open Source, altri (custom, enterprise, conversational, ecc.).
  • Approfondire la conoscenza dei Marketplace facendo riferimento ad alcuni importanti Case Studies. 
  • Sviluppare le conoscenze relative all’acquisizione utenti, alla gestione della logistica, al caring /Loyalty.

Il commercio digitale consente ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva e self-service. Le aziende che decidono di ampliare il loro mercato attraverso questo processo devono investire sulle persone, sui processi e sulle tecnologie in modo da sviluppare i contenuti, gli analytics, le promozioni, il modello di prezzo, l’acquisizione e fidelizzazione dei clienti, la loro esperienza durante l’intero percorso di acquisto considerando tutti i punti di contatto ed evitando di cannibalizzare il business attuale. Durante questo workshop i partecipanti potranno acquisire in maniera pratica le conoscenze necessarie per incrementare le vendite attraverso l’apertura e la gestione efficace del proprio canale digitale.

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I docenti coinvolti nel corso:

Stefano Tronci

Stefano Tronci

Digital Strategist in Synesthesia

Dopo gli studi alla School of Management di Torino, si specializza da subito in eCommerce, prima come freelance gestendo propri negozi on line, poi come specialista in Synesthesia, affiancando attività di consulenza specialistica presso Telecom Italia Lab. Ha messo a disposizione le sue competenze eCommerce in progetti di successo in differenti contesti e mercati di riferimento: Eataly, Callmewine, Venchi, Finaest e MiaCar sono alcuni esempi di eCommerce che hanno avuto una forte accelerazione grazie al contributo fornito, nella veste di coordinatore delle varie aree aziendali coinvolte.

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Pietro Scaglia

Pietro Scaglia

Marketplace Specialist

Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing Management ha iniziato la sua carriera nell’hinterland milanese, inizialmente presso una multinazionale e successivamente in un’agenzia di comunicazione. È ritornato a Torino e ha deciso di mettersi in gioco iniziando un percorso imprenditoriale. Dopo avere studiato a fondo e con passione il mondo dei marketplace ha lanciato e venduto prodotti con il proprio marchio in private label in Europa e prodotti per conto di aziende terze negli Stati Uniti.

Con alcuni anni di esperienza sulle spalle ha successivamente deciso di impiegare lo know how acquisito per facilitare altre aziende ad entrare con successo nei mercati online.

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