Digital transformation

By 27 Gennaio 2020 Aprile 17th, 2020 Digital
digital transformation

DESTINATARI

Manager e professionisti pronti a raccogliere le sfide che l’evoluzione tecnologica ci pone quotidianamente.

DURATA

16 ore

EROGAZIONE

In aula o presso la sede dell’azienda

OBIETTIVI

  • Conoscere e comprendere i trend tecnologici e la Digital Transformation (DT). 
  • Integrare le tecnologie all’interno dei processi, coinvolgendo la direzione e il ramo operativo.
  • Comunicare in modo efficace la DT all’interno dell’azienda.
  • Utilizzare strumenti come la Gamification per aumentare l’ingaggio delle persone, facilitare l’apprendimento e verificare risultati.
  • Introduzione di un sistema di monitoraggio basato su feedback immediati dell’utenza.
  • Durante il corso sarà garantita ai manager la formazione tecnologica necessaria per gestire in maniera efficiente e innovativa procedure aziendali complesse.

Formare al valore della digital transformation è un asset che permette non solo l’aumento della produttività di un’azienda, ma fornisce anche, alle singole persone coinvolte, strumenti significativi per migliorare la qualità della propria vita in ogni ambito. In questo modo l’individuo è consapevole dell’importanza di nuovi metodi e strumenti introdotti nella realtà aziendale e impara a percepirli come valore e non come imposizione dall’alto. Questo passaggio è fondamentale per permettere ad un’azienda di crescere ed evolversi nell’era del digitale.

Scarica scheda corso  Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Marco Mazzaglia

Marco Mazzaglia

Video Game Evangelist in Synesthesia

Dopo aver lavorato per 7 anni nei sistemi di localizzazione per le Forze dell’Ordine e la Banca d’Italia, diventa IT Manager e Video Game Evangelist per Milestone dal 2008 al 2013, occupandosi della progettazione e la gestione dei sistemi di sviluppo e delle architetture per il gioco online. A fine 2013 è tra i fondatori di T-Union, associazione che si occupa di promuovere la cultura videoludica in Italia e porta a Torino l’evento Global Game Jam. Dal 2016 lavora come Video Game Evangelist per Synesthesia. Ha tenuto workshop e seminari all’Università Statale e al Politecnico di Milano, all’Università di Pisa e presso Unito e Politecnico di Torino. È docente presso l’Istituto Tecnico Superiore. Dall’anno accademico 2019 – 2020 è “adjunct professor” per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Cinema al Politecnico di Torino.

Vai alla pagina docente