Gestione del conflitto e della negoziazione manageriale

By 8 Febbraio 2020 Aprile 17th, 2020 Human
gestione dei conflitti

DESTINATARI

Manager e responsabili di funzione, Professional, project manager, Team leader che desiderano gestire le situazioni conflittuali mantenendo relazioni efficaci e di valore

DURATA

16 ore

EROGAZIONE

In aula o presso la sede dell’azienda.

OBIETTIVI

  • Riconoscere e analizzare situazioni potenzialmente conflittuali.
  • Operare con una logica di prevenzione nei conflitti.
  • Essere consapevoli delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governarle.
  • Riconoscere il conflitto come opportunità.
  • Conoscere il proprio stile nella gestione del conflitto e della negoziazione.
  • Apprendere strumenti e tecniche di negoziazione.
  • Saper costruire un team negoziale efficace e saper negoziare in team

Alla base di situazioni conflittuali si possono trovare relazioni complesse, tensione verso i risultati e cambiamento. Diventa importante  riconoscere le reali situazioni di conflitto, saperle prevenire, essere in grado di assumere un atteggiamento positivo e proattivo, per lavorare con soddisfazione personale e professionale.

Scarica scheda corso   Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Marco Mazzaglia

Marco Mazzaglia

Video Game Evangelist in Synesthesia

Dopo aver lavorato per 7 anni nei sistemi di localizzazione per le Forze dell’Ordine e la Banca d’Italia, diventa IT Manager e Video Game Evangelist per Milestone dal 2008 al 2013, occupandosi della progettazione e la gestione dei sistemi di sviluppo e delle architetture per il gioco online. A fine 2013 è tra i fondatori di T-Union, associazione che si occupa di promuovere la cultura videoludica in Italia e porta a Torino l’evento Global Game Jam. Dal 2016 lavora come Video Game Evangelist per Synesthesia. Ha tenuto workshop e seminari all’Università Statale e al Politecnico di Milano, all’Università di Pisa e presso Unito e Politecnico di Torino. È docente presso l’Istituto Tecnico Superiore. Dall’anno accademico 2019 – 2020 è “adjunct professor” per la Laurea Specialistica in Ingegneria del Cinema al Politecnico di Torino.

Vai alla pagina docente
Raffaella Penna

Raffaella Penna

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione

Da più di 20 anni supporta professionisti nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità in funzione dei loro obiettivi personali, professionali e di business attraverso interventi di formazione, orientamento, counselling e coaching. E’ specializzata nell’utilizzo di innovative metodologie esperienziali ed interattive (games, metaforizzazione, tecniche recitative) per lo sviluppo delle competenze dei singoli e dei team. Dal 2008 si occupa di interventi per la prevenzione e la valutazione dello stress lavoro-correlato finalizzati alla promozione del welfare organizzativo presso aziende del comparto industriale e dei servizi educativi pubblici e privati.

Vai alla pagina docente