La cybersecurity per i manager d’azienda

By 8 Ottobre 2020 Ottobre 16th, 2020 Digital
cybersecurity per manager d'azienda

DESTINATARI

Il corso si rivolge a imprenditori, IT Manager e addetti al settore IT

DURATA

8 ore

EROGAZIONE

In aula

OBIETTIVI

  • acquisire le capacità gestionali necessarie per affrontare al meglio le situazioni critiche di un attacco informatico;
  • imparare a prevenire i rischi.
  • definire il budget di spesa per prevenire attacchi informatici. 

Cos’è veramente la CyberSecurity? Quali sono i suoi benefici per aziende? Durante il corso i  partecipanti affronteranno una vera e propria simulazione di quello che solitamente accade in un attacco informatico. Saranno mostrate le tipiche reazioni e le procedure adottate durante questa fase dai principali attori in gioco (imprenditori, IT Manager e addetti al settore IT). Il corso offrirà gli spunti essenziali su come affrontare il tema in modo strategico: i partecipanti impareranno a conoscere i vantaggi e gli svantaggi di internalizzare le attività; capiranno, inoltre, che cosa voglia dire adottare strategie di outsourcing e come scegliere un partner per affrontare in modo efficace questa situazione critica; quali sono i criteri da utilizzare durante questa scelta e come monitorare l’evolversi dell’azione facendo riferimento a un budget di spesa che sia ragionevole per il rischio specifico dell’azienda (determinare con esattezza quale rischio sia accettabile). Le soluzioni adottate durante il corso saranno, infine, proposte e condivise con il docente e gli altri partecipanti del corso.

Durante le ore di lezione sarà fornita una rassegna stampa aggiornata, un elenco standard di riferimento, le linee guida su come approcciare i temi della CyberSecurity e metodi su come calcolare budget commisurato ai reali bisogni dell’azienda.

Scarica scheda corso Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Gabriele Minniti

Gabriele Minniti

CyberSecuruty Expert

Opera nel settore dell’informatica dal 1998 e dal 2006 specificatamente nel settore della Sicurezza Informatica.

Lavora dal 2006 al 2013 per multinazionali costruttrici di tecnologia per la CyberSecurity, sia in Italia che all’estero, svolgendo anche attività per importanti enti governativi.

Nel 2014 guida un’azienda specializzata in CyberSecurity & Intelligence, con l’obiettivo di far beneficiare anche la Piccola e Media Impresa di servizi che normalmente sono sempre stati riservati principalmente alle grandi imprese.

Opera in assoluta indipendenza dal mercato, e con l’obiettivo di trovare il migliore connubio tra beneficio e rischio accettabile per le imprese nel comparto CyberSecurity.

Vai alla pagina docente