Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/synprod/domains/academy.synesthesia.it/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758 Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/synprod/domains/academy.synesthesia.it/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762 Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/synprod/domains/academy.synesthesia.it/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706 Leadership al tempo dello smart working - Synesthesia Academy

Leadership al tempo dello smart working

By 30 Aprile 2020 Maggio 13th, 2020 Human
leadership al tempo dello smartworking

DESTINATARI

Manager e dirigenti con esperienza e chiunque aspiri a posizioni di leadership, impegnati in attività di gestione e progettazione del lavoro del proprio team da remoto.

DURATA

4 ore

EROGAZIONE

Online

OBIETTIVI

  • Definire un piano di azione per governare il lavoro del team.
  • Fornire conoscenze tecniche di gestione di un colloquio individuale e di gruppo on line.
  • Consentire il raggiungimento degli obiettivi, mantenere il focus e gestire le obiezioni. 
  • Fornire strumenti per sostenere l’empatia, la determinazione e l’ingaggio del team.
  • Individuare strumenti e tecniche per la gestione di call e riunioni on line.
  • Aumentare resilienza e assertività.
  • Favorire le leve operative per motivare il team trasversale a tutti i livelli aziendali (proponibile anche come benefit o proposta aggiuntiva post-formazione)
  • Organizzare incontri di counselling/coaching on line per gestire problematiche legate alla sfera professionale o relazionale (lavorativa e/o familiare).

Oggi i nuovi strumenti di lavoro integrati a metodologie di gestione e progettazione consentono ai componenti di uno staff di lavorare a distanza comportando molteplici benefici per un’azienda, come la flessibilità per i dipendenti, risparmi aziendali attraverso un utilizzo più efficiente dello spazio lavorativo e maggiori possibilità per un’azienda di trattenere o acquisire talenti. Gestire le risorse umane a distanza è un compito che richiede grandi capacità di management acquisibili attraverso il potenziamento di alcune competenze metodologiche che affronteremo all’interno di questo corso.

Scarica scheda corso   Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Raffaella Penna

Raffaella Penna

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione

Da più di 20 anni supporta professionisti nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità in funzione dei loro obiettivi personali, professionali e di business attraverso interventi di formazione, orientamento, counselling e coaching. E’ specializzata nell’utilizzo di innovative metodologie esperienziali ed interattive (games, metaforizzazione, tecniche recitative) per lo sviluppo delle competenze dei singoli e dei team. Dal 2008 si occupa di interventi per la prevenzione e la valutazione dello stress lavoro-correlato finalizzati alla promozione del welfare organizzativo presso aziende del comparto industriale e dei servizi educativi pubblici e privati.

Vai alla pagina docente