Marketplace

By 30 Luglio 2020 Agosto 4th, 2020 Digital
corso di marketplace

DESTINATARI

Il corso si rivolge agli imprenditori, ai responsabili sales e marketing, ai commercianti e tutte quelle imprese piccole medie e grandi che intendono incrementare le vendite attraverso i canali digitali.

DURATA

4 ore

EROGAZIONE

Online / in aula

OBIETTIVI

  • Acquisire le conoscenze necessarie per sapersi orientare nel mondo dei marketplace b2c (Amazon, Aliexpress, eBay) e b2b (Alibaba). 
  • Analizzare le nicchie di mercato e individuare il miglior marketplace per il proprio business.
  • Creare dei listing (foto e keyword) e un Brand Store a contenuti A+.
  • Lanciare i prodotti sul mercato.
  • Creare una campagna advertising PPC.
  • Gestire un account.

I marketplace consentono ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva sicura e affidabile. Le aziende che decidono di ampliare il loro mercato attraverso i marketplace hanno la possibilità di aumentare massivamente la loro presenza online e differenziare i canali di vendita. La creazione di un canale di vendita online tramite il proprio sito e-commerce può essere un investimento importante. I marketplace danno la possibilità di testare i prodotti sul mercato, senza dover per forza impiegare risorse ingenti. Attraverso questo corso i partecipanti acquisiranno in maniera pratica le conoscenze necessarie per aprire e gestire correttamente il proprio canale digitale.

Scarica scheda corso  Contattaci ora

I docenti coinvolti nel corso:

Paolo Guolo

Paolo Guolo

Machine Learning / Big data, Marketplace Specialist

Laureato in informatica, ha iniziato a lavorare come analista in aziende leader del settore telco. Ha seguito lo sviluppo tecnologico di piattaforme advertising per la lead generation in molti paesi del mondo. Negli anni, da una visione prettamente tecnica è passato prima ad una visione analitica dei dati e successivamente commerciale per poi appassionarsi ai marketplace. Dopo alcuni anni di vendita come private label in Amazon USA ha deciso di aprire una agenzia in Italia ed aiutare le aziende a posizionarsi strategicamente nei marketplace b2c e b2b di tutto il mondo.

Vai alla pagina docente
Pietro Scaglia

Pietro Scaglia

Marketplace Specialist

Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing Management ha iniziato la sua carriera nell’hinterland milanese, inizialmente presso una multinazionale e successivamente in un’agenzia di comunicazione. È ritornato a Torino e ha deciso di mettersi in gioco iniziando un percorso imprenditoriale. Dopo avere studiato a fondo e con passione il mondo dei marketplace ha lanciato e venduto prodotti con il proprio marchio in private label in Europa e prodotti per conto di aziende terze negli Stati Uniti. Con alcuni anni di esperienza sulle spalle ha successivamente deciso di impiegare il suo know how acquisito per facilitare altre aziende ad entrare con successo nei mercati online.

Vai alla pagina docente