Stefano Tronci
Dopo gli studi alla School of Management di Torino, si specializza da subito in eCommerce, prima come freelance gestendo propri negozi on line, poi come specialista in Synesthesia, affiancando attività di consulenza specialistica presso Telecom Italia Lab. Ha messo a disposizione le sue competenze eCommerce in progetti di successo in differenti contesti e mercati di riferimento: Eataly, Callmewine, Venchi, Finaest e MiaCar sono alcuni esempi di eCommerce che hanno avuto una forte accelerazione grazie al contributo fornito, nella veste di coordinatore delle varie aree aziendali coinvolte.
La sua esperienza trasversale gli permette di supportare il team dei clienti eCommerce attraverso tutte le fasi di vendita online:
- definizione KPI e reportistica;
- data analytics;
- definizione strategie digitali;
- marketing e ottimizzazione del funnel;
- customer experience;
- gestione e ottimizzazione del catalogo
- definizione e ottimizzazione dei processi di gestione degli ordini.
Ha svolto attività didattica e di formazione per aziende (training per la gestione dei loro eCommerce), per la Camera di Commercio di Torino e per aspiranti digital strategist nei corsi post diploma di ITS.