Scopri il kit dello smart working

By 4 Maggio 2020 Maggio 14th, 2020 News
Smart Working

Il kit completo di 3 moduli per lo smart working è dedicato alle aziende che stanno riorganizzando il proprio lavoro a distanza. Il kit completo consentirà ai partecipanti di acquire metodi e tecniche per un’interazione a distanza professionale efficace. Potenzieranno inoltre tutte quelle competenze emotive, organizzative e progettuali necessarie per lavorare in modo efficiente anche da remoto.

Comunicazione a distanza: metodi e tecniche per un’interazione professionale efficace

 

Comunicazione a distanzaQuando pensiamo a un colloquio, siamo portati a immaginare due persone, sedute presumibilmente l’una di fronte all’altra che hanno uno scambio più o meno felice di parole, accompagnate da gesti, toni della voce, sguardi che in un certo senso aiutano a connotare il senso di ciò che si dice secondo delle regole e convenzioni condivise. Il colloquio on line ci propone invece un’immagine differente: scompare infatti la fisicità dei corpi, la distanza fra le persone può essere enorme e viene a mancare tutto ciò che definiamo “comunicazione non verbale”. Eppure anche le conversazioni on-line possono essere efficaci e veicolare importanti contenuti, se gestite secondo delle regole precise.

Scopri il corso

Leadership al tempo dello smart working

imgOggi i nuovi strumenti di lavoro integrati a metodologie di gestione e progettazione consentono ai componenti di uno staff di lavorare a distanza comportando molteplici benefici per un’azienda, come la flessibilità per i dipendenti, risparmi aziendali attraverso un utilizzo più efficiente dello spazio lavorativo e maggiori possibilità per un’azienda di trattenere o acquisire talenti. Gestire le risorse umane a distanza è un compito che richiede grandi capacità di management acquisibili attraverso il potenziamento di alcune competenze metodologiche che affronteremo all’interno di questo corso.

Scopri il corso

Organizzazione efficace dello smart working

imgLavorare da casa richiede un allenamento costante e un’organizzazione efficace in uno spazio e un tempo pensato per vivere. Si tratta di una condizione che comporta inevitabilmente ripercussioni sui comportamenti, aumentando il rischio relativo alla sicurezza del lavoro. Per questo è importante che il responsabile della sicurezza e le figure aziendali coinvolte siano consapevoli dei rischi e possano avere delle indicazioni operative utili per gestirli correttamente.

Scopri il corso